Sold out

Quando

Venerdì 12 dicembre 2025

Dove

The Loft

Secondo piano Green Pea - Via Ermanno Fenoglietti 20 Torino

A che ora

DALLE 18:30 ALLE 23:00

Degustando Washoku

50€ Anzichè 70€

Con 1 calice ➝ sul turno delle 19:00

40€ Anzichè 70€

Con 1 calice ➝ sul turno delle 21:00

La Promo scade tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
• Ven 12 dic • DEGUSTANDO WASHOKU TORINO INCONTRA NAGOYA • CERIMONIA KAGAMI BIRAKI • 10 CHEF • 10 PIATTI • WINE & MORE

All'evento mancano:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

To Be Events presenta

Degustando Washoku

Torino incontra Nagoya

Venerdì 12 dicembre, The Loft, lo spazio al secondo piano di Green Pea, ospiterà Degustando Washoku: l’evento che unisce l’arte culinaria italiana e giapponese in una serata di showcooking, degustazioni e incontri.

La serata inizierà alle 18.30 con l’accoglienza degli ospiti e un calice di benvenuto, per poi entrare nel vivo alle 19.00 con la suggestiva cerimonia del Kagami Biraki, l’apertura rituale della botte di sakè, gesto di prosperità e amicizia che celebrerà anche i 20 anni di gemellaggio tra Torino e Nagoya. Un momento simbolico che darà il via all’incontro tra due culture, due cucine e due modi di intendere la bellezza del cibo.

A seguire, dieci chef e dieci produttori italiani e giapponesi daranno vita a un percorso gastronomico in dieci tappe, dove le creazioni originali nate dall’incontro tra ingredienti mediterranei e tecniche nipponiche si fonderanno con vini piemontesi, cocktail d’autore e sakè giapponese.

Una serata unica per festeggiare insieme, tra il gusto dell’incontro e la bellezza delle contaminazioni.

Goditi alcuni momenti

estratti dalla scorsa edizione

Gli chef protagonisti della serata:

CHIARA PATRACCHINI – La Credenza, San Maurizio Canavese (TO)
con: “Kintsugi” mousse al cioccolato bianco e yuzu, oro e tè matcha.

YEN – Kensho,  Torino
con: Tonno ikejime

CHRISTIAN MANDURA & ALESSANDRO DADDEA – Akoya, Torino
con: Shime Saba con brodo dashi al limone

AKIRA YOSHIDA – Ramen Bar Akira, Torino
con: Black Shoyu Tonkotsu

SIMONE OBERTO & NAOMI SONODA – Le Petit Restaurant Japonais, Torino
con: Poteto Sarada 

STEFANO ATZENI E LUISA NOBILE  – Akaito, Torino
con: “Kabocha Korokke” (かぼちゃコロッケ) – Crocchetta tradizionale di zucca giapponese

TAKASHI KIDO – Donburi House, Torino
con: Onigiri 

ISAJI MAKOTO – Sagami, Torino
con: Miso Katzu

TAIGA KAKAZU & WALTER FERRETTO – Il Cascinale Nuovo, Isola d’Asti (AT)
con: Home Made Okonomiyaki

ANTONINO DI MARTINO – Mambo Tony Sushi

Presto verranno svelati

Promo

70€ con 1 calice di vino ➝ sul turno delle 19:00

Approfitta della promo, il prezzo dell’esperienza Degustando è di:

  • 40€ anziché 70€ con 1 calice di vino
    ➝ sul turno delle 21:00

Info e prezzi

L’esperienza Degustando ha un valore di:

70€ con 1 calice di vino 

Il ticket di ingresso comprende:

  • 10 piatti di 10 grandi chef
  • 1 calice di vino
  • La degustazione di prodotti gastronomici d’eccellenza

Per migliorare l’esperienza di accesso all’evento potrai scegliere se entrare dalle 19:00 o dalle 21:00, seleziona l’orario che preferisci in fase di accredito.

L’accredito online è obbligatorio per partecipare all’evento.

Riserva il tuo posto

Evento sold out

Problemi con l’accredito? Clicca qui

FAQ - Domande frequenti

I posti sono limitati?

Sì. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Sì, l’orario di ingresso è utile a ridurre la coda all’ingresso ma non vincola la permanenza all’evento.

A causa della natura e della scala dell’evento, non è possibile garantire l’assenza di contaminazioni crociate né prevedere variazioni personalizzate del menù. Le preparazioni vengono realizzate in cucine condivise, pertanto non possiamo assicurare un ambiente completamente privo di allergeni.

Non è previsto rimborso in caso di mancato completamento della tessera.

Non sono previsti posti a sedere assegnati ma sedute sparse libere.

Il biglietto non è rimborsabile ma può essere ceduto a terzi, previa comunicazione via e-mail a accrediti@tobevents.it

L’acquisto del biglietto è una caparra confirmatoria come da legge. Articolo 1385 Codice civile (R.D. 16 marzo 1942, n. 262) – Aggiornato al 10/06/2019

EVENT LOCATION

The Loft

Secondo piano di Green Pea

L’evento si svolgerà presso Green Pea, il primo centro commerciale al mondo dedicato al vivere sostenibile e consapevole.

Nello specifico, al secondo piano, all’interno di The Loft: uno spazio luminoso e scenografico di 1.500 metri quadrati, pensato per accogliere showcooking, degustazioni e incontri. Un ambiente contemporaneo, dove design e sostenibilità diventano cornice ideale per un viaggio tra sapori, culture ed emozioni. 

In collaborazione con

Sponsor e partner

Powered by

In collaborazione con

CONDIVIDI QUESTO EVENTO

Visualizza gli altri eventi in programma

Potrebbero interessarti anche

powered by

Logo To Be Experience

© 2009 - 2026 To Be Events. All right reserved. - P.IVA: 10052800017 - Privacy policy