Secondo piano Green Pea - Via Ermanno Fenoglietti 20 Torino
Con 1 calice ➝ sul turno delle 19:00
Con 1 calice ➝ sul turno delle 21:00
Venerdì 12 dicembre, The Loft, lo spazio al secondo piano di Green Pea, ospiterà Degustando Washoku: l’evento che unisce l’arte culinaria italiana e giapponese in una serata di showcooking, degustazioni e incontri.
La serata inizierà alle 18.30 con l’accoglienza degli ospiti e un calice di benvenuto, per poi entrare nel vivo alle 19.00 con la suggestiva cerimonia del Kagami Biraki, l’apertura rituale della botte di sakè, gesto di prosperità e amicizia che celebrerà anche i 20 anni di gemellaggio tra Torino e Nagoya. Un momento simbolico che darà il via all’incontro tra due culture, due cucine e due modi di intendere la bellezza del cibo.
A seguire, dieci chef e dieci produttori italiani e giapponesi daranno vita a un percorso gastronomico in dieci tappe, dove le creazioni originali nate dall’incontro tra ingredienti mediterranei e tecniche nipponiche si fonderanno con vini piemontesi, cocktail d’autore e sakè giapponese.
Una serata unica per festeggiare insieme, tra il gusto dell’incontro e la bellezza delle contaminazioni.
CHIARA PATRACCHINI
– La Credenza, San Maurizio Canavese (TO)
con: “Kintsugi” mousse al cioccolato bianco e yuzu, oro e tè matcha.
YEN – Kensho, Torino
con: Tonno ikejime
CHRISTIAN MANDURA & ALESSANDRO DADDEA – Akoya, Torino
con: Shime Saba con brodo dashi al limone
AKIRA YOSHIDA – Ramen Bar Akira, Torino
con: Black Shoyu Tonkotsu
SIMONE OBERTO & NAOMI SONODA – Le Petit Restaurant Japonais, Torino
con: Poteto Sarada
STEFANO ATZENI E LUISA NOBILE – Akaito, Torino
con: “Kabocha Korokke” (かぼちゃコロッケ) – Crocchetta tradizionale di zucca giapponese
TAKASHI KIDO – Donburi House, Torino
con: Onigiri
ISAJI MAKOTO – Sagami, Torino
con: Miso Katzu
TAIGA KAKAZU & WALTER FERRETTO – Il Cascinale Nuovo, Isola d’Asti (AT)
con: Home Made Okonomiyaki
ANTONINO DI MARTINO – Mambo Tony Sushi
Presto verranno svelati
70€ con 1 calice di vino ➝ sul turno delle 19:00
Approfitta della promo, il prezzo dell’esperienza Degustando è di:
L’esperienza Degustando ha un valore di:
70€ con 1 calice di vino
Il ticket di ingresso comprende:
Per migliorare l’esperienza di accesso all’evento potrai scegliere se entrare dalle 19:00 o dalle 21:00, seleziona l’orario che preferisci in fase di accredito.
L’accredito online è obbligatorio per partecipare all’evento.
Sì. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Sì, l’orario di ingresso è utile a ridurre la coda all’ingresso ma non vincola la permanenza all’evento.
A causa della natura e della scala dell’evento, non è possibile garantire l’assenza di contaminazioni crociate né prevedere variazioni personalizzate del menù. Le preparazioni vengono realizzate in cucine condivise, pertanto non possiamo assicurare un ambiente completamente privo di allergeni.
Non è previsto rimborso in caso di mancato completamento della tessera.
Non sono previsti posti a sedere assegnati ma sedute sparse libere.
Il biglietto non è rimborsabile ma può essere ceduto a terzi, previa comunicazione via e-mail a accrediti@tobevents.it
L’acquisto del biglietto è una caparra confirmatoria come da legge. Articolo 1385 Codice civile (R.D. 16 marzo 1942, n. 262) – Aggiornato al 10/06/2019
L’evento si svolgerà presso Green Pea, il primo centro commerciale al mondo dedicato al vivere sostenibile e consapevole.
Nello specifico, al secondo piano, all’interno di The Loft: uno spazio luminoso e scenografico di 1.500 metri quadrati, pensato per accogliere showcooking, degustazioni e incontri. Un ambiente contemporaneo, dove design e sostenibilità diventano cornice ideale per un viaggio tra sapori, culture ed emozioni.